In corso

Circuito del Contemporaneo al Festival MICHAEL 22: “Global Angel Wings Project” di Colette Miller

Dal 4 maggio 2022 I intervento site specific permanente in Piazza De’ Galganis, Monte Sant’Angelo (FG)

Da Los Angeles a Monte Sant’Angelo per il Festival MICHAEL 2022: il Circuito del Contemporaneo, diretto da Giusy Caroppo, porta nella Città dei due Siti UNESCO il “Global Angel Wings Project” della street artist e performer statunitense Colette Miller.

L’artista realizza in Puglia un intervento urbano site specific, permanente, nell’ambito del suo “Global Angel Wings Project” in occasione di MICHAEL 2022 quinta edizione del Festival del patrimonio culturale, spirituale, naturale, enogastronomico di Monte Sant’Angelo che celebra la figura dell’Arcangelo Michele, in accordo con i centri micaelici nel mondo, e i due siti UNESCO della città garganica: il Santuario intitolato all’Arcangelo e la Foresta Umbra nel Parco Nazionale del Gargano.

A cura di Giusy Caroppo, l’intervento di Colette Miller si inserisce nella programmazione del Circuito del Contemporaneo, organizzato da Eclettica – Cultura dell’Arte in accordo con il Comune, il supporto dell’Unesco Italia e il patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese, dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e dell’associazione “Per il Meglio della Puglia” aps/ets. 

Un progetto di arte pubblica interattiva e internazionale che porta nel suggestivo borgo pugliese l’immagine iconica dell’artista che dipinge ali d’angelo a grandezza naturale sui muri di tutto il mondo, lasciando interagire il pubblico, parte coinvolta nell’opera d’arte, attraverso foto e video poi condivisi sui social con l’hashtag #GlobalAngelWingsProject. Un’idea lanciata nel 2012 per le strade di Los Angeles, la Città degli Angeli, per ricordare all’umanità che “noi siamo gli angeli di questa terra”.

L’intervento resterà permanentemente su un muro del centro storico, prescelto da Colette Miller in occasione della sua residenza a Monte Sant’Angelo, e le ali d’angelo inedite faranno parte della sua mappa su scala globale.


Per info-news: press@circuitodelcontemporaneo.it

Canali Instagram, Facebook e YouTube del Circuito del Contempraneo

www.colettemiller.com / www.globalangelwingsproject.com / www.montesantangelo.it